‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Casadei, prestito ancora possibile ma la Lazio non va oltre una proposta gratuita”

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Casadei, prestito ancora possibile ma la Lazio non va oltre una proposta gratuita”

Calciomercato

Condividi l'articolo

GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘QUELLI CHE…’

«È una partita in cui bisogna chiudere il discorso qualificazione, dobbiamo ringraziare il Besiktas di Ciro Immobile che ieri ha battuto il Bilbao 4-1.

Mi ha stupito la scelta di Baroni, che deve essere confermata, di schierare tutti i titolari, con la sfida alla Fiorentina tra poche ore, avrei fatto riposare Rovella e Zaccagni. La Real Sociedad ha fatto riposare in Campionato i migliori per schierarli in Europa League, che ormai è un campionato parallelo. C’è stato un sondaggio sterile per la Lazio per Renato Veiga, quando continui a proporre situazioni gratuite, è chiaro che altre società ti soffiano i giocatori. Addirittura il ragazzo andrà alla Juve in prestito secco e tornerà a fine stagione. Lui sarebbe stato un jolly, può fare sia il centrocampista che in difesa. 

Quando c’è un riscatto obbligatorio non viene considerato prestito, e comunque il Chelsea potrà fare altri prestiti perché sta richiamando giocatori che hanno avuto infortuni gravi nelle squadre in cui stavano giocando. Casadei potrebbe comunque essere ceduto in prestito, ma cambia poco, la Lazio continua a proporre una situazione gratuita. Su di lui c’è anche il Feyenoord e altre squadre di Premier. 

Cessione in estate? Credo sia cambiata la strategia, credo ce ne sarà una, forse anche due. Chi sta alla Lazio deve starci con la voglia, ieri Baroni ha detto che verrà fatto qualcosa sul mercato, ma verrà fatto con giovani che diano energia al gruppo».