‘QUELLI CHE…’ – Marini racconta Ibrahimovic: “Un piccolo toro, fortissimo tecnicamente. La Lazio ha fatto un grande acquisto” (AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
GIANCARLO MARINI (ex Lazio ed attuale Vice allenatore Frosinone) in collegamento a ‘QUELLI CHE…’
«Sono stato parecchi anni con Di Francesco come collaboratore, quest’anno non l’ho seguito e ho preferito restare a Frosinone.
Mi bruciava la retrocessione immeritata che abbiamo subito l’anno scorso. Nel calcio succede, ci sono momenti in cui ti va tutto bene e altri in cui devi essere più tranquillo. Ibrahimovic? Lo abbiamo avuto lo scorso anno, è arrivato qui che non aveva nemmeno la patente. Per me ha grandi potenzialità, giocatore fortissimo tecnicamente, veloce, può giocare sia esterno che trequartista, calcia benissimo con entrambi i piedi. La Lazio ha fatto un ottimo acquisto, è un ragazzo dal sicuro avvenire. Eusebio, quando giocavamo 4-3-3, lo schierava esterno sinistro, era molto bravo ad accentrarsi e calciare, ma è bravo anche nel trovare l’assist per i compagni, può giocare dappertutto. Come tutti i giovani deve migliorare, ma è l’età. Ha poi avuto anche qualche piccolo problemino fisico e in quel ruolo c’era tanta concorrenza, è normale che poi abbia trovato un po’ meno spazio, ma ha 18 anni. È un giocatore esplosivo è un piccolo toro, è forte sulle gambe. Si allena bene, ha sempre voglia di migliorarsi e poi viene dalla scuola del Bayern Monaco».