‘SVB’ – Lovisa (Ds Juve S.): “Floriani di grande prospettiva, ma a gennaio non si muove. Folorunsho-Lazio? Vi dico che…” – (AUDIO)

‘SVB’ – Lovisa (Ds Juve S.): “Floriani di grande prospettiva, ma a gennaio non si muove. Folorunsho-Lazio? Vi dico che…” – (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

Il direttore sportivo della Juve Stabia, Matteo Lovisa, è intervenuto stamattina ai microfoni di RadioseiLazio nella trasmissione ‘Sei Volte Buongiorno’ per parlare anche dei due prestiti dei capitolini al club campano, Floriani Mussolini e Artistico.

“La scintilla è una passione di famiglia (il papà Mauro è stato presidente del Pordonone, ndr), i risultati sono sempre arrivati anche grazie agli errori che ti motivano.

Due anni fa la Juve Stabia era da rifondare, giocatori over 30 in uscita. Sul biennio la squadra diventa una tua creatura, noi lavoriamo nelle idee e non nell’oro avendo uno dei budget più bassi della categoria”.

“Floriani Mussolini lo seguivamo a Pescara, poi quest’anno l’ho potuto prendere. Per passo e per forza spicca rispetto agli altri, credo che abbia grande prospettiva. Migliora giorno dopo giorno, grande applicazione, ha migliorato da giugno e a marzo andrà ancora meglio. E’ un nostro giocatore e resterà fino a giugno da noi, cosa giusto per il suo percorso. Folorunsho alla Lazio? E’ stato un mio giocatore, ha fatto una lunga gavetta, è un calciatore maturo, veramente importante e c’entrava poco con la serie B”.

“Leone e Bellick molto bene, il primo è rientrato a pieno regime dopo un periodo di appannamento. Il primo è più propenso a giocare da vertice basso, potrebbe ripercorrere lo stesso percorso di Rovella. Gabriele Artistico? Grandi qualità: fisico, grande gamba e senso del gol. Venendo dal Francavilla in serie C deve crescere ancora. Ha solo 22 anni, difficile dire dove possa arrivare”.

Foto: profilo instagram romanoflorianimussolini