
‘SVB’ – Mauro Pellegrini: “Mio figlio laziale dalla nascita. Ha rinunciato a tanto pur di approdare in biancoceleste” (AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
Mauro Pellegrini (papà di Luca) a ‘SVB’
“Volevo ringraziare mister Piscedda che è stato il primo in assoluto a osservare Luca e a portarlo in Nazionale.
Mio figlio ha fatto di tutto per andare alla Lazio, ha rifiutato due grosse offerte dall’Inghilterra e come genitore da questo ho compreso quanto tenesse alla Lazio. In famiglia siamo tutti laziali.
Luca è stato tanti anni nel settore giovanile della Roma e siamo grati della crescita che ha avuto in giallorosso, La Roma è stata un bel percorso. Ma la sua fede è laziale. La sua prima foto da piccolino è con la maglia di Salas ed è cresciuto in una famiglia in cui c’è spazio solo per il biancoceleste. Poi ovviamente Luca è un professionista e dà sempre il 100% in qualsiasi squadra giochi. Ma ciò a cui ha rinunciato anche in termini economici lo avrebbe fatto solo per la Lazio e così è stato.
Luca incrociò Sarri alla Juve e lui fu molto sincero e corretto con mio figlio. Per la sua scelta avere Sarri come allenatore è stato decisivo. Fisicamente sta benissimo ed è stato salvaguardato all’Eintracht proprio per evitare che potesse farsi male in una fase delicata della trattativa, ma non ha alcun problema.
Luca si è visto e frequentato con Romagnoli. Alessio è un ragazzo d’oro e molto bravo anche con le parole a rassicurare e spiegare. Avere lui alla Lazio è stato un elemento decisivo.
Non c’è stato alcun bisogno di chiedere un sacrificio economico a mio figlio, lo ha fatto direttamente lui senza alcuna pressione. Questo fa capire molto su quanto tenga Luca alla Lazio”.
Alessio Buzzanca