
‘9 GENNAIO’ – Qui Toro: “Ora squadra con equilibrio e gol. Elmas devastante, Casadei mai vicino alla Lazio” (AUDIO)
Avversario
Condividi l'articolo
MARIO PAGLIARA (Gazzetta dello Sport) in collegamento a ‘9 GENNAIO 1900’
“Il Torino da tre mesi e mezzo ha trovato equilibrio e gioco, oltre che risultati e rinforzi arrivati dal mercato.
Se vogliamo, invece, tornare sulla questione di mercato che ha coinvolto Casadei, dico che non ho mai pensato che Lotito riuscisse a spuntarla su Cairo. Quella con il Torino era una trattativa avviata da un mese e mezzo e la volontà del ragazzo è stata sempre quella di vestire la maglia granata. E’ stato un grande acquisto, è un giocatore di grande prospettiva. Lo vedi giocare e pensi che faccia parte di questo progetto tecnico da sempre. Ha quelle qualità che potrebbero fare molto bene al calcio italiano, non a caso Spalletti l’ha subito chiamato. Parliamo di un ragazzo del 2003 che deve ancora crescere tanto.
Rispetto all’andata è tutto un altro Torino. Lunedì sera all’Olimpico ci saranno solo tre titolari della gara d’andata vinta dai biancocelesti. Fu una gran bella Lazio quella, ricordo un secondo tempo assolutamente dominato dalla squadra di Baroni. Il Torino di oggi è diverso, ha trovato un equilibrio importante. Sa come interpretare i momenti della partita, sa quando accelerare e viceversa. E’ una squadra quadrata che trova gol. Nel girone di ritorno ha sempre segnato.
All’Olimpico ci sarà il rientro di Lazaro che contro l’Empoli era in panchina. Ha smaltito un acciacco e questo permetterà a Vanoli di tornare al 4-2-3-1. Il resto degli undici saranno i soliti”.