Gregucci presenta Ibrahimovic: “Talento da farsi, ricorda Soulé. Ecco dove lo vedo nella Lazio…”
Calciomercato
Condividi l'articolo
La Lazio starebbe per chiudere l’acquisto di Arijon, esterno in forza al Bayern Monaco. L’esterno, cresciuto nelle giovanili del Greuther Fürth e poi del Norimberga, dall’età di 12 anni veste la maglia dei bavaresi.
Giocatore di piede destro, utilizzato soprattutto sula trequarti offensiva, 19 anni compiuti lo scorso 11 dicembre, Ibrahimovic dovrebbe arrivare in prestito gratuito con diritto di riscatto a giugno 2025 per 10 milioni.
Lo scorso anno il talento di origini kosovare ha giocato in prestito al Frosinone. Per lui 1 gol e 1 assist in 16 gare di serie A (471′). In Coppa Italia 1 gol in 2 match (123′).
Gregucci: “Ibrahimovic classico sottopunta”
Per provare a conoscere meglio il giocatore, abbiamo contattato Angelo Gregucci. L’ex difensore della Lazio lo scorso anno era il tecnico della Primavera del Frosinone.
“Il ragazzo lo conosco, qualche volta è venuto ad allenarsi con noi. Quando aveva 16 anni veniva ritenuto uno dei talenti più importanti. Parliamo di un calciatore longilineo. Tecnicamente alla Soulé, un po’ meno strutturato dell’argentino anche se di piede destro”.
“Dove lo vedo nella Lazio? Parliamo di un ragazzo che si deve ancora fare. Si muove su tutte le fasce ma preferisce partire da sinistra rientrando sul destro, anche se lo reputo il classico sottopunta o trequartista. Diciamo che nel 4-2-3-1 potrebbe giocare nei tre ruoli dietro la punta centrale”.