
Lazio, affondo per Ratkov per il dopo Taty: accordo e scambio di documenti con il Salisburgo
Calciomercato
Condividi l'articolo
AGGIORNAMENTO ORE 20,00 – Secondo Alfredo Pedullà, ci sono gli accordi raggiunti la scorsa notte per una base fissa di 13 milioni, in serata ci sarà lo scambio dei documenti in modo da permettere al gigante serbo di 193 centimetri di raggiungere la nuova destinazione.
– Se Sarri sognava ancora di arrivare a Raspadori, la Lazio punta tutto su una giovane stella del Salisburgo. Si tratta di Petar Ratkov, promettente attaccante serbo Under 21. Nato nel 2003, gioca per il Salisburgo e la nazionale serba, ed è famoso anche per aver segnato uno dei gol più veloci nella storia della Bundesliga austriaca.Stamattina Fabiani ha fatto recapitare un’offerta da circa 12 milioni per strapparlo alla concorrenza, manca solo la risposta ufficiale degli austriaci per la fumata bianca. Questione di dettagli. Ilmessaggero.it
Chi è Ratkov. Nato a Belgrado, in Serbia, alto 193 centimetri, veste la maglia del club Red Bull dal 2023, quando il Salisburgo ha investito 5 milioni di euro per prelevarlo dal FK TSC Backa Topola. Destro di piede, ha ovviamente nella fisicità e nel gioco aereo i suoi principali punti di forza, anche se è in possesso di una buona qualità che lo ha portato a esser impegnato pure come attaccante esterno in alcune circostanze. In questa stagione ha giocato 17 partite nella Bundesliga austriaca, segnando nove gol e fornendo due assist ai compagni. Sei le presenze in Europa League – compreso il 4-1 incassato al Dall’Ara dal Bologna -, senza trovare la via della rete.



