Lazio-Juve, Baroni: “Pagato caro un errore, ma ce la giochiamo fino in fondo. Primo tempo? Volevamo limitare…”

Lazio-Juve, Baroni: “Pagato caro un errore, ma ce la giochiamo fino in fondo. Primo tempo? Volevamo limitare…”

Dichiarazioni

Condividi l'articolo

Lazio-Juve 1-1, Baroni ai microfoni di DAZN dopo il fischio finale: “La squadra è stata un po’ contratta nel primo tempo, abbiamo provato a limitarli.

Abbiamo commesso un errore sul gol della Juventus, poi abbiamo creato le condizioni per pareggiarla. Se fosse arrivato il gol prima avremmo potuto vincerla. Contento della prestazione, nonostante la delusione per il pareggio. Ce la giochiamo fino in fondo. Stiamo facendo un percorso importante, la squadra ha eguagliato le vittorie esterne sommando campionato e coppa, ci è mancato qualcosa in casa. Siamo addolorati per non aver dato gioia ai nostri tifosi, ma le prestazioni sono sempre state importanti, dobbiamo arrivare assolutamente in fondo”.

“Cambio Vecino–Rovella? Per me Vecio è un titolare. Lavora da mediano come piace a me e so benissimo che in queste partite, la squadra indipendentemente dall’inferiorità numerica quando alza il ritmo arriva in porta. Vecino può trovare i gol in queste situazioni. Primo tempo? Questa soluzione l’abbiamo fatta anche altre volte, volevamo allungare la Juventus e levare la gamba per le ripartenze. Secondo me il piano gara c’era, poi avremmo avuto più ritmo offensivo con i cambi. Dispiace perché abbiamo commesso un errore sul gol”.

“L’obiettivo era limitare Locatelli, poi sapevo che Dele-Bashiru poteva metterlo in difficoltà sul passo. Poi avremmo cambiato nella ripresa”.