
Lazio, Lazzari: “Abbiamo dato tutto, ma energie ed infortuni… ora uniti in una settimana tremenda. Avrei firmato per…”
Dichiarazioni
Condividi l'articolo
In zona mista, ai microfoni dei cronisti presenti, è intervenuto Manuel Lazzari dopo il pareggio con l’Udinese: “È stata una partita veramente dura, sapevamo che l’Udinese è in un grande momento, si difendono bene e ripartono velocemente.
“Come si può ripartire? Venivamo da quattro trasferte consecutive e sono state spese tante energie, questa settimana sarà anche più dura abbiamo tre partite in 7 giorni e sappiamo che sarà una settimana tremenda. Dobbiamo essere uniti e andare oltre gli infortuni che abbiamo avuto e dare il massimo già da giovedì”.
Europa League? Non è finita, loro verranno qua e proveranno a fare un gol che rimetterà tutto in parità. Dobbiamo prepararci veramente bene perché le partite in Europa sono veramente complicate, tutti vogliono fare la propria partita e ti aspettano basso. Sarà una partita complicata e dobbiamo recuperare più energie possibili, farci trovare pronti”.
“In questo momento non avrebbe senso preferire il campionato all’Europa League, di partita in partita andiamo avanti cercando di portare a casa il risultato. Ora giovedì, che è da dentro o fuori, cerchiamo di vincerla”.
Dopo il pari dell’Olimpico contro l?Udinese, Lazzari ha commentato la sfida a Lazio Style:
“Sapevamo che affrontavamo una squadra in salute, soprattutto da quanto hanno cambiato modulo.
Sono diventati una squadra compatta.
Venivamo da quattro trasferte consecutive, non ci hanno permesso di recuperare le energie, ma queste non sono scusanti.
Avrei messo la firma a inizio stagione per arrivare a marzo per essere in lotta per il quarto posto e agli ottavi di Champions.
Il campo del Plzen non era dei migliori, siamo stati bravi a non avere infortuni, anche perché il rischio era alto. Ora in casa partiamo con un lieve vantaggio, sarà complicata perché loro verranno qua per passare il turno
Oggi sapevamo che non potevamo giocare con i calci lunghi perché sono la squadra più strutturata del campionato, venivano alti e non era facile uscire da dietro. Penso la squadra abbia dato il 100%, siamo stati bravi a pareggiarla, a inizio secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni che ci potevano permettere di vincerla. Loro oltre il gol e la punizione non hanno mai impegnato Provedel. Abbiamo fatto una partita seria.
I viaggi? Purtroppo oltre alle partite ci sono anche i viaggi che ti distruggono”.