
Lotito su Gravina: “Se un progetto fallisce giusto farsi le domande”. Sugli obiettivi Lazio: “Quelli dello scorso anno”
Dichiarazioni
Condividi l'articolo
‘Gravina? Ha un ruolo, e non si mette mai in discussione’.
“Io ho fatto una considerazione non facendo nomi o cognomi, ma dicendo che quando un progetto fallisce più di una volta bisognerebbe farsi delle domande e darsi delle risposte”, ha ribadito all’ANSA l’imprenditore romano.
“Io ho detto che se la Lazio non funziona i tifosi se la prendono con il presidente. Ma con la differenza che il sottoscritto mette i soldi e fa il presidente decidendo le scelte. Lì qualcuno ricopre un ruolo e percepisce emolumenti, quindi deve rispondere alla collettività. Non sta lì perché c’è stato messo da Nostro Signore ma ne percepisce dei vantaggi di ruolo e di funzione”, ha continuato Lotito, da quest’anno non più eletto come consigliere federale.
“Il fatto è di non porsi nella condizione di poter essere messo in discussione”, ha aggiunto ancora Lotito, rispondendo al presidente FIGC che aveva definito le precedenti affermazione del senatore di FI, “discorsi di basso livello.
Fino a quando, Catilina, abuserai della nostra pazienza?”, ha chiuso Lotito citando una famosa locuzione in latino di Cicerone. Il presidente della Lazio si è così espresso sul ritorno in panchina di Sarri. “La prima persona a cui ho pensato di dare il timone per far salpare questa nave che ha bisogno di un timoniere esperto e di qualità – ha specificato – Gli obiettivi di questa Lazio saranno gli stessi che avevamo anche l’anno scorso. E che nella prima parte di campionato aveva dimostrato di poterli perseguire e raggiungere e poi s’è persa, immeritatamente per quelle che erano le potenzialità e poi ha perso tutto”.