
Pellegrini in conferenza: “Ci è mancata la concretezza. Scenografia? Per me sono i tifosi più belli del mondo” (AUDIO)
Dichiarazioni
Condividi l'articolo
La Lazio pareggia 1-1 il derby: in gol Romagnoli su assist di Pellegrini.
“Primo derby da titolare come una rivincita? Non ho bisogno di rivincite, sono un professionista. Sono contento di aver fatto l’assist, purtroppo non abbiamo concretizzato tutte le occasioni create. Prendiamoci questo aspetto positivo e miglioriamo, giovedì ci servirà.
Abbraccio col tecnico dopo il gol? Spero non si arrabbi, ma in quel momento non stavo capendo niente (ride, ndr). Contento dell’assist, ma preferivo non farlo e vincere.
La trasferta in Norvegia, stando ai racconti dei miei compagni, è stata complicata. Non abbiamo pensato molto al derby. Ora dobbiamo concentrarci partita dopo partita, non abbiamo tempo di fare troppi ragionamenti: si gioca, servono punti e andare avanti.
Scenografia? Per me sono i tifosi più belli del mondo.
Cosa ci è mancato? Concretizzare. Loro sono stati poco pericolosi. Poi le partite sono così: se non le chiudi, rischi di perderle.
Messaggio ai tifosi? Oggi lo hanno dato loro a noi. Rispondere a parole credo sia riduttivo, dobbiamo rispondere giovedì sera.
Alti e bassi? Ci sono sempre nella vita. Io sono l’ultimo della ruota, credo ci manchi il fatto di vincere anche quando non facciamo prestazioni super brillanti. Se c’è una cosa che vorrei ‘rubare’ alle altre squadre è questa.
Al fatto delle reti inviolate un po’ ci pensiamo, ma siamo una squadra offensiva.
Giovedì? Dobbiamo concedere meno gol possibili.
Il mio ruolo? Io sono stato fortunato nella mia carriera, ho disputato finalu e ascoltato calciatori come Bonucci e Chiellini, che ne hanno fatte diverse. Loro ci hanno spiegato che non sai mai se e quando ricapiterà un’altra occasione, quindi credo che vivere il momento con la giusta consapevolezza sia l’arma vincente”.