
Il primo Lazio-Real Sociedad: sfida tra tabù. Sette gare senza sconfitta in Europa mancano dal…
Europa league
Condividi l'articolo
Lazio-Real Sociedad, dati Opta
Per la Lazio questo sarà il primo incontro con la Real Sociedad.
● La Real Sociedad non ha mai vinto nelle ultime otto sfide contro squadre italiane tra tutte le competizioni (5N, 3P) e non ha mai vinto in trasferta contro una formazione di Serie A (2N, 3P).
● La Lazio ha vinto cinque delle sei partite di questa UEL (1N) e potrebbe ottenere più di cinque successi in Europa per la prima volta dall’Europa League 2017-18 (sette in quel caso).
● La Lazio non vince da tre partite casalinghe (2N, 1P) in tutte le competizioni e potrebbe infilare una serie più lunga di gare interne consecutive senza successi in una singola stagione per la prima volta dalle quattro di fila tra febbraio-marzo 2018 (tre pareggi e una sconfitta, tra Coppa Italia, massimo campionato ed Europa League).
● La Lazio ha pareggiato le ultime due gare giocate all’Olimpico in tutte le competizioni e potrebbe chiudere in parità tre match casalinghi consecutivi per la prima volta dal 2007 (quattro in quel caso).
● La Real Sociedad ha ottenuto otto successi nelle ultime 14 partite di UEFA Europa League (2N, 4P) inclusi i due più recenti con un punteggio complessivo di 5-0 (2-0 contro l’Ajax e 3-0 contro la Dynamo Kiev).
● La Lazio non perde da sei match nelle maggiori competizioni europee (5V, 1N) e non arriva ad almeno sette gare consecutive senza sconfitte da settembre 2015-marzo 2016 (nove in quel caso, tutte in Europa League).