Il primo Lazio-Real Sociedad: sfida tra tabù. Sette gare senza sconfitta in Europa mancano dal…

Il primo Lazio-Real Sociedad: sfida tra tabù. Sette gare senza sconfitta in Europa mancano dal…

Europa league

Condividi l'articolo

Lazio-Real Sociedad, dati Opta

Per la Lazio questo sarà il primo incontro con la Real Sociedad.

I biancocelesti hanno vinto solo uno degli ultimi 13 incontri contro squadre spagnole tra tutte le competizioni (4N, 8P), perdendo sei degli ultimi sette (1N).

La Real Sociedad non ha mai vinto nelle ultime otto sfide contro squadre italiane tra tutte le competizioni (5N, 3P) e non ha mai vinto in trasferta contro una formazione di Serie A (2N, 3P).

● La Lazio ha vinto cinque delle sei partite di questa UEL (1N) e potrebbe ottenere più di cinque successi in Europa per la prima volta dall’Europa League 2017-18 (sette in quel caso).

La Lazio non vince da tre partite casalinghe (2N, 1P) in tutte le competizioni e potrebbe infilare una serie più lunga di gare interne consecutive senza successi in una singola stagione per la prima volta dalle quattro di fila tra febbraio-marzo 2018 (tre pareggi e una sconfitta, tra Coppa Italia, massimo campionato ed Europa League).

● La Lazio ha pareggiato le ultime due gare giocate all’Olimpico in tutte le competizioni e potrebbe chiudere in parità tre match casalinghi consecutivi per la prima volta dal 2007 (quattro in quel caso).

La Real Sociedad ha ottenuto otto successi nelle ultime 14 partite di UEFA Europa League (2N, 4P) inclusi i due più recenti con un punteggio complessivo di 5-0 (2-0 contro l’Ajax e 3-0 contro la Dynamo Kiev).

La Lazio non perde da sei match nelle maggiori competizioni europee (5V, 1N) e non arriva ad almeno sette gare consecutive senza sconfitte da settembre 2015-marzo 2016 (nove in quel caso, tutte in Europa League).