FORMELLO, DAY 4 – Mattina: tattica e lavoro atletico, Taty ok, Hysaj out ma la lesione è scongiurata. Assente Guendo (VD/FT)

FORMELLO, DAY 4 – Mattina: tattica e lavoro atletico, Taty ok, Hysaj out ma la lesione è scongiurata. Assente Guendo (VD/FT)

Formello

Condividi l'articolo

FORMELLO – Avanti a testa bassa, più o meno non curante dell’afa romana in aperta sfida con il micro-clima locale, la Lazio di Maurizio Sarri ha aperto verso le 9,30 di questa mattina (dalle 9,00 in palestra) un’altra giornata di doppia seduta.

Il primo test del pre-campionato si avvicina, è in programma per domenica quando contro la Primavera ci sarà la prima sintesi del lavoro tecnico-tattico iniziato lunedì.

Lo spartito si conferma quello classico della prima sessione di lavoro. Due blocchi ben distinti a lavoro, difensori da una parte e centrocampisti-attaccanti dall’altra. In alternanza tra lavoro atletico ed addestramento tattico. Reparti al setaccio, studio ed approfondimento di movimenti da ripetere a memoria che nel pomeriggio sfoceranno con una sessione più organica con tutti i reparti riuniti in sincrono.

Confermato il rientro in gruppo ed il pericolo scampato per Castellanos. Nessuna problema significativo per l’argentino che da ieri ha ripreso il duello a distanza con Dia. Dovrebbe aver scongiurato la lesione anche Hysaj: l’albanese sta gestendo lontano dal gruppo un problema al polpaccio. Gli esami hanno rassicurato. Patric e Zaccagni viaggiano verso il pieno recupero e continuano a sfruttare la prima settimana di lavoro per mettersi alle spalle la fase di ripresa fisica. Tabella di marcia personalizzata rispettata, dentro e fuori dal campo. Non si è visto questa mattina in campo, invece, Guendouzi. Ok l’altro francese Gigot (ieri out). La Lazio corre, lavora, ma deve anche gestirsi.