
Napoli, Conte spara alto: De Laurentiis pensa a Baroni
Indiscrezioni
Condividi l'articolo
Sono giorni di attesa in casa Napoli, in bilico tra presente e futuro.
È inutile tuttavia girarci intorno: le ultime settimane di una stagione sono quelle in cui si comincia già a ragionare su quella successiva, anche quando ci sono ancora titoli in palio e obiettivi da centrare. Conte ha più volte tentato di tenersi alla larga dai discorsi sul suo futuro, sottolineando come il popolo napoletano sia interessato esclusivamente alla vittoria del campionato e a nient’altro. La verità è però che, sebbene nulla di concreto sia ancora accaduto, le grandi manovre per il 2025/26 sono già cominciate.
Secondo Il Mattino l’allenatore leccese ha già avanzato le proprie richieste al ds Manna e il concetto appare chiaro: occorre una vera e propria rivoluzione. Conte avrebbe chiesto 8-9 innesti con un calciatore top per reparto, per un totale di circa 200 milioni di euro di campagna acquisti, un aumento sostanziale del monte ingaggi e anche qualche garanzia di investimento su centro sportivo e settore giovanile.
L’obiettivo del tecnico è quello di mantenere il Napoli a livelli altissimi anche in una stagione che sarà inevitabilmente più complessa sul piano degli impegni. De Laurentiis riflette, attende il faccia a faccia a fine stagione, ma nel frattempo si cautela, perché non vuole farsi trovare impreparato come accadde due anni fa dopo l’addio di Spalletti. Sempre secondo il quotidiano campano il numero uno del club è da tempo in contatto con Max Allegri, ma non ha imbastito nessuna trattativa con lui. Un nome che invece lo stuzzica parecchio è quello di Marco Baroni, che apprezza sia per la personalità sia per lo stile di gioco. Il problema in questo caso, naturalmente, è il contratto che lo lega alla Lazio fino al 2026.
L’obiettivo di AdL è comunque quello di confermare Conte, per cui la Juventus non si è ancora mossa in maniera concreta: accontentarlo non sarà semplice, ma ci si proverà. Il tutto, chiaramente, solo dopo aver completato l’opera e centrato l’obiettivo più importante.