Ruben Sosa: “Castellanos mi piace ma ecco come può migliorare. Sulla Lazio in Champions dico…”

Ruben Sosa: “Castellanos mi piace ma ecco come può migliorare. Sulla Lazio in Champions dico…”

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Castellanos con le perle contro Bodo Glimt e Genoa ha dimostrato di essere tormato quello di inizio stagione.

Il pallone infilato alle spalle di Leali è stato il decimo in campionato, come ricorda Il Corriere della Sera, il Taty è il primo argentino in maglia Lazio a riuscirci dopo Mauro Zarate nella stagione 2008-2009.

Dopo l’ultimo approdo nella massima serie, la prima punta sudamericana a toccare almeno quota 10 in serie A, nella stagione 1990-1991, era stato Ruben Sosa. La punta uruguagia era stato acquistato da Calleri e Regalia, arrivando insieme al connazionale Gutierrez e all’argentino Dezotti.

«Castellanos mi piace ma deve migliorare perché avrebbe potuto fare qualche gol in più. Del Taty mi piace la grinta che mette in ogni partita. Mi sembra un trascinatore. Poi ha grande tecnica, come dimostrano i gol contro il Bodo, di tacco, e quello in acrobazia contro il Genoa. Ma non sono i primi che fa così», spiega Sosa a Via Solferino.

L’ex Girona a volte viene criticato perché sbaglia gol alla portata del suo talento. «È così, ma credo sia normale. Il Taty è alla prima stagione da titolare in Italia, è passato dal Girona alla Lazio. Ogni anno fa un passo in avanti ma si deve adattare al nuovo status”.

Secondo lo storico mancino della Celeste, Castellanos ha ampi margini di miglioramento. “Fino ai 27-28 anni si puòg crescere, lui ne ha 26. Deve spingere al massimo in allenamento. Quando diventerà più freddo sotto porta sarà un attaccante di prima fascia». Proprio la costanza durante la settimana potrebbe fare la differenza nel futuro del numero 11.

«Io mi allenavo molto, ben oltre gli orari della squadra. A fine seduta mi fermavo con il nostro allenatore, Giuseppe Materazzi o con il suo vice, Giancarlo Oddi, così come con Dino Zoff, nell’ultimo anno, per migliorare nel tiro in porta. Se ci si impegna, i risultati arrivano».

Sosa: “La Lazio ha tutto per arrivare quarta”

Ruben Sosa si esprime così sulla corsa Champions di Zaccagni&Co. «Lazio quarta? Perché no? La classifica è molto corta. La Lazio è una bella squadra, ha tutte le carte in regola per farcela», conclude l’ex attaccante della Lazio.