‘NMM’ – De Cosmi: “Lazio matura contro il Bologna.  Ecco chi mi aspetto in campo con il Ludogorets…” (AUDIO)

‘NMM’ – De Cosmi: “Lazio matura contro il Bologna. Ecco chi mi aspetto in campo con il Ludogorets…” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

ROBERTO DE COSMI in collegamento a ‘NMM’

Lazio-Bologna? Sono arrivati segnali forti: gruppo compatto, c’è empatia, passione, trasporto.

C’è la capacità di tutti di stare in gruppo, anche di chi è chiamato dal mister a subentrare. Abbiamo visto una Lazio matura, anche un po’ cinica. Abbiamo fatto tre gol, tirando quattro volte in porta: questo dimostra qualità e forza. Questa squadra ha forza mentale e fisica, oltreché applicazione.

Saper leggere ed interpretare la gara è importante, vedi Pellegrini nel secondo tempo; anche questa libertà che il tecnico concede e pretende è importante. A voler essere puntigliosi forse è mancata qualche palla pulita, soprattutto nel finale.

Baroni ha creato sinergia ed empatia. Il mister la gara la sente, la vive, ed il suo gruppo lo segue. I calciatori hanno libertà di pensiero, di condivisione. E’ importante saper leggere la partita e renderla semplice. Maturità e spregiudicatezza si vedono e sono gli aspetti anche che più ci piacciono.

Lazio-Ludogorets? Loro in Europa stanno trovando qualche difficioltà. Per quanto riguarda la formazione biancoceleste ho visto anche Patric a bordocampo domenica; rivedremo Pellegrini a sinistra e sicuramente Marusic a destra. Probabilmente anche Mandas in campo dal 1′, sottolineando la bella prova di Provedel col Bologna. Gila e Romagnoli credo ci saranno, anche se Gigot ha fatto bene. Non penso che il tecnico rinunci sia a Rovella che a Guendouzi. Davanti magari Noslin e Dia.“.