125 anni :proseguono i festeggiamenti. Evento in programma alla Regione: i dettagli

125 anni :proseguono i festeggiamenti. Evento in programma alla Regione: i dettagli

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Per il compleanno della Lazio, la società ha annunciato diverse iniziative, per festeggiare i 125 anni.

Eventi andati in scena non solo il 9 gennaio.

Quel giorno presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, infatti, c’è stata la diffusione di un video celebrativo realizzato da Rai Teche.

Successivamente la consegna del “Premio Luigi Bigiarelli 2025” a Roma Capitale, poi la presentazione del nuovo inno intitolato “Sto qua per te”. Prima della partita contro il Como ha avuto luogo un piccolo show luminoso allo Stadio Olimpico .

Le iniziative si protrarranno anche nei prossimi mesi.

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì: come riporta il Corriere dello Sport, la festa continuerà alla Regione Lazio il 17 alle ore 15,00.

L’evento è in programma nella Sala Tirreno, alla presenza del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del presidente della Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo, Mario Luciano Crea, e dei presidenti Claudio Lotito e Antonio Buccioni. 

Presente inoltre Federico Eichberg, vicepresidente vicario della Polisportiva.

L’evento si svilupperà in quattro momenti: si inizierà con un video celebrativo, a seguire verrà consegnato il “Premio Luigi Bigiarelli 2025” a Enrico Berrè (sciabolatore e medaglia d’argento ai Giochi di Parigi 2024), Claudio Sebastianutti (ex capitano e attuale direttore generale della Lazio Pallanuoto), Piergiorgio Negrini (ex canottiere e pluricampione italiano) e alla leggenda biancoceleste Dino Zoff.

Successivamente spazio alla presentazione del nuovo inno della Polisportiva, “Mille cuori e un’Aquila”, scritto e interpretato da Toni Malco; infine inaugurazione della mostra-evento “E penso a te”, esposizione itinerante che fino a giugno racconterà i 125 anni di storia della Lazio.