
125 anni :proseguono i festeggiamenti. Evento in programma alla Regione: i dettagli
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Per il compleanno della Lazio, la società ha annunciato diverse iniziative, per festeggiare i 125 anni.
Quel giorno presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, infatti, c’è stata la diffusione di un video celebrativo realizzato da Rai Teche.
Successivamente la consegna del “Premio Luigi Bigiarelli 2025” a Roma Capitale, poi la presentazione del nuovo inno intitolato “Sto qua per te”. Prima della partita contro il Como ha avuto luogo un piccolo show luminoso allo Stadio Olimpico .
Le iniziative si protrarranno anche nei prossimi mesi.
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì: come riporta il Corriere dello Sport, la festa continuerà alla Regione Lazio il 17 alle ore 15,00.
L’evento è in programma nella Sala Tirreno, alla presenza del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del presidente della Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo, Mario Luciano Crea, e dei presidenti Claudio Lotito e Antonio Buccioni.
Presente inoltre Federico Eichberg, vicepresidente vicario della Polisportiva.
L’evento si svilupperà in quattro momenti: si inizierà con un video celebrativo, a seguire verrà consegnato il “Premio Luigi Bigiarelli 2025” a Enrico Berrè (sciabolatore e medaglia d’argento ai Giochi di Parigi 2024), Claudio Sebastianutti (ex capitano e attuale direttore generale della Lazio Pallanuoto), Piergiorgio Negrini (ex canottiere e pluricampione italiano) e alla leggenda biancoceleste Dino Zoff.
Successivamente spazio alla presentazione del nuovo inno della Polisportiva, “Mille cuori e un’Aquila”, scritto e interpretato da Toni Malco; infine inaugurazione della mostra-evento “E penso a te”, esposizione itinerante che fino a giugno racconterà i 125 anni di storia della Lazio.