
“Rifiutata offerta di 450 milioni di JP Morgan”: la smentita della Lazio
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
AGGIORNAMENTO – “La S.S.
Tale notizia è del tutto priva di fondamento, non essendo mai pervenuta alla Società alcuna proposta, manifestazione di interesse o interlocuzione riconducibile a JP Morgan avente ad oggetto l’acquisizione del Club.
Si tratta pertanto di un’informazione non veritiera, presentata come fatto senza alcun riscontro oggettivo.
Per tale ragione, la S.S. Lazio chiede al quotidiano ‘Il Tempo’ di procedere con la pubblicazione di una tempestiva rettifica, con analoga evidenza rispetto alla notizia diffusa, al fine di ripristinare una corretta informazione nei confronti dei propri lettori, dei tifosi, del mercato e di tutti gli stakeholder della Società.
La Società segnalerà inoltre alla Consob l’ennesima diffusione di informazioni prive di riscontro riguardanti presunte operazioni sul capitale della S.S. Lazio, suscettibili di alterare la regolare formazione del prezzo del titolo e di generare disorientamento tra gli investitori”. Sslazio.it
Nell’editoriale redatto per l’edizione odierna de Il Tempo, Luigi Bisignani ha parlato dello stato di salute della Lazio e dell’offerta che Lotito ricevette tempo fa da JP Morgan.
Nell’editoriale pubblicato sull’edizione odierna de Il Tempo, Luigi Bisignani si è soffermato sullo stato di salute della Lazio, analizzando la situazione del club biancoceleste e sottolineando come una realtà della sua storia e del suo prestigio non possa limitarsi a una semplice gestione di sopravvivenza. Secondo il giornalista, il logorante confronto tra il presidente Claudio Lotito e l’ambiente laziale sta incidendo profondamente sul presente e sulle prospettive future della società. Per questo motivo, Bisignani auspica esplicitamente un gesto di apertura e pragmatismo da parte del patron, invitandolo a valutare seriamente l’ipotesi di una cessione. In alternativa, l’invito è quello di circondarsi di figure manageriali e tecniche di comprovata competenza in grado di contribuire al rilancio del club.
Bisignani rivela inoltre un retroscena significativo: in passato sarebbe stata presentata a Lotito un’offerta da 450 milioni di euro da parte di JP Morgan, nella persona di Enrico Monti, proposta che il presidente avrebbe deciso di respingere. Una scelta che, alla luce degli sviluppi successivi, viene riletta come un’occasione mancata. Il giornalista conclude con un monito rivolto allo stesso Lotito, invitandolo a evitare che la vicenda Lazio possa seguire un percorso analogo a quello della Salernitana, ceduta in un secondo momento a condizioni decisamente meno vantaggiose rispetto alle opportunità inizialmente disponibili.


