Lazio, per Zac ultime gare a tutta fascia: a sinistra spunta Doig

Lazio, per Zac ultime gare a tutta fascia: a sinistra spunta Doig

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Mattia Zaccagni è l’arma in più di questa Lazio e lo sarà ancor di più nel finale di stagione.

Dopo il quarto infortunio è finalmente tornato la scorsa settimana, tra l’altro regalando tre punti siglando il gol decisivo, il quinto di questa stagione. Ha festeggiato così al meglio il rinnovo del contratto fino al 2029 con relativo aumento. Inoltre, è stato uno dei pochi calciatori a non cadere nella trappola organizzata giorni fa da Le Iene, in cui un falso agente ha contattato il calciatore offrendo un contratto da 30 milioni in Arabia. Zaccagni ha rifiutato.

Come riporta La Repubblica, domani Tudor a Monza lo utilizzerà a sinistra nel 3-4-2-1, ruolo già occupato all’esordio del croato sulla panchina della Lazio contro la Juve in campionato. In quell’occasione c’era Gila a coprirgli le spalle in difesa, domani toccherà a Casale visto l’infortunio dello spagnolo. Zaccagni andrà a ricoprire quel ruolo per non cambiare i trequartisti, Felipe Anderson e Luis Alberto, che stanno facendo molto bene. 

Spunta Doig per la fascia

Dalla prossima stagione però Zaccagni tornerà a giocare da trequartista di sinistra, come ai tempi di Verona: in quella posizione può risultare più pericoloso e dare il meglio di sé. A quel punto servirà qualcuno che ricopra l’attuale ruolo dell’azzurro. E’ già stato bloccato Valeri, che arriverebbe a parametro zero, e piace molto Doig del Sassuolo. Ha doti type=’text/javascript’ ideali per il gioco di Tudor, ma per prenderlo andrà ceduto uno tra Hysaj, Lazzari e Pellegrini.