
Lazio, Provstgaard è pronto: a San Siro l’esame di maturità
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Out Romagnoli, il danese sarà titolare contro i nerazzurri.
Ultimo sforzo prima della sosta.
programma oggi: in realtà da Formello non filtra ottimismo, la speranza è che sia solo una contrattura ma resta alto il rischio dell’undicesima lesione muscolare della stagione biancoceleste.
In ogni caso, si legge, è pronto Provstgaard, che aveva già sostituito Romagnoli, squalificato, nelle prime due giornate. Il 22enne danese, mancino di piede e 194 centimetri d’altezza, se l’è sempre cavata bene quando Sarri ha avuto bisogno di lui: adesso dovrà confermarsi in uno scenario da brividi come quello del Meazza.
La personalità, conclude il quotidiano, non gli manca, Gila lo aiuterà, vedremo se Provstgaard supererà l’esame di maturità. «Sono simile a Romagnoli, siamo entrambi mancini e di statura alta. Gila è diverso, è più veloce», ha detto Provstgaard. E ancora: «Giocare poco non è un problema, sono molto felice quando sono in campo, sto affrontando un percorso di crescita positivo». Arrivato a gennaio per 4 milioni, il danese si è subito impegnato per imparare l’italiano, l’inserimento nel gruppo è stato agevole anche grazie al connazionale Isaksen. Sarri è contento dei progressi di Provstgaard e degli altri: «Tutti mi seguono — dice il Comandante — e sono a disposizione del collettivo. Questa squadra mi dà gusto».



