
Lazio, prima i test poi la preparazione: il programma di Formello e la lista dei convocati
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Giovedì i test, da lunedì il ritiro: ecco il piano dei biancocelesti per iniziare a preparare la nuova stagione.
L’attesa è terminata: giovedì torna la Lazio.
Come riporta il Corriere dello Sport, dalle 8 alle 15 toccherà ai giocatori, venerdì poi a Sarri e allo staff. È invece in fase di definizione il programma quotidiano del ritiro che partirà lunedì 14: si attende la conferma sugli orari degli allenamenti (intorno alle 9 quello mattutino, tra le 18.30 e le 19 quello serale).
Intanto, si legge, si sta ultimando la lista dei convocati: dovrebbe comprendere tutti i tesserati dell’anno scorso (tranne Tchaouna) più Basic, Cancellieri e Cataldi. Non sono previsti Fares e Kamenovic, gli esuberi esclusi. Il gruppo dovrebbe essere composto inizialmente da 23 giocatori, saranno 4 i portieri (Provedel, Mandas, Furlanetto e Renzetti). L’idea di base è scendere a 20 giocatori di movimento.
Il ritiro si chiuderà il 26 luglio. A Formello saranno previste le prime amichevoli “minori”, un paio anche contro la Primavera, prima dell’esordio contro l’Avellino nel test di Frosinone previsto il 26 luglio. A seguire le amichevoli internazionali: Fenerbahçe e Galatasaray il 30 e il 2 agosto, il Burnley il 9 agosto in Inghilterra, l’Olympiakos il 16 agosto a Rieti. Poi il debutto a Como in campionato.