DANNATAMENTE BELLA: medaglia al valore per gli eroi del ‘74 (FOTO)

DANNATAMENTE BELLA: medaglia al valore per gli eroi del ‘74 (FOTO)

Riconoscimenti

Condividi l'articolo

La S.S.Lazio e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con la coniazione di una medaglia speciale celebrano il 50° anniversario del primo storico scudetto conquistato nel 1974.

Questo titolo ha segnato un momento epocale per la squadra, rappresentando il primo trionfo per la prima squadra della Capitale.

Le medaglie, realizzate in argento e disponibili in una tiratura limitata di 1974 pezzi, richiamano l’anno della vittoria, creando così un legame tangibile con quel momento storico così importante per i tifosi Laziali.

Ogni medaglia è una vera e propria opera d’arte in miniatura, creata dalle talentuose artiste incisori Monica e Silvia Ciucci della Zecca dello Stato. Questa splendida creazione è un omaggio allo spirito di squadra e a tutti i protagonisti del primo storico scudetto della Lazio.

Sul dritto della medaglia sono raffigurati i loghi della Società Sportiva delle stagioni 1973/74 e 2023/24. Questi simboli, disposti uno accanto all’altro, rappresentano la continuità del sentimento Laziale nel corso degli anni. Sullo sfondo, in microscrittura, sono riportati i nomi dei 11 giocatori, del vice allenatore Roberto Lovati e dell’allenatore Tommaso Maestrelli, che hanno reso possibile la vittoria in quella stagione indimenticabile.

Sul rovescio della medaglia, i nomi dei calciatori prendono vita attraverso la rappresentazione della foto ufficiale della squadra. Sullo sfondo, spicca il riferimento al 50° anniversario, mentre in basso compare la dicitura “ANNIVERSARIO” insieme allo scudetto.

Questa meravigliosa medaglia sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 13 maggio sul portale e-commerce CLICCA QUI. (https://www.shop.ipzs.it/it/lazio50). Inoltre, sarà possibile acquistarle a partire dal 26 maggio presso tutti i canali ufficiali della S.S.Lazio e nei Lazio Store, fino ad esaurimento scorte.