AURONZO, DAY 10 – Mattina: partitelle a campo ridotto poi il 4-2-3-1 con Guendouzi ancora trequartista. Differenziato per Castrovilli

AURONZO, DAY 10 – Mattina: partitelle a campo ridotto poi il 4-2-3-1 con Guendouzi ancora trequartista. Differenziato per Castrovilli

Ritiro estivo

Condividi l'articolo

AURONZO Lazio in campo stamattina alle 10.30 per la prima delle due sedute odierne.

I biancocelesti, come noto, domani alle 18 affronteranno la Triestina per l’ultima test di questa fase della preparazione, prima di tornare a Roma lunedì.

Dopo il break di riposo concesso ieri da Marco Baroni, giorno nel quale comunque i portieri e gli ultimi arrivati si sono allenati, stamattina la seduta è iniziata con due partitelle sei contro sei, con la composizione delle squadre mutate dall’allenatore fiorentino.

A conferma del buono stato di forma, Zaccagni si è subito allenato in gruppo, Castrovilli ha svolto lavoro differenziato. Palestra per Cataldi, Tavares e Deele Bashiru invece si sono limitati a lavoro fisioterapico. Assente Gila ovviamente.

Dopo le sfide a campo ridotto, Baroni ha schierato due formazioni da 11. Alla partita, inizialmente, non hanno preso parte Milani, Sana Fernandes, Ruggeri e Castrovilli. A sfidarsi le seguenti due compagini:

Celesti (4-2-3-1): Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Rovella, Vecino; Isaksen, Guendouzi, Tchaouna; Castellanos;

Rossi (4-1-2-1): Marusic, Patric, Basic, Pellegrini Akpa Akpro; Cancellieri Pedro, Zaccagni; Noslin.

Tra i celesti, stante anche l’indisponibilità momentanea di Dele Bashiru e Castrovilli, nel 4-2-3-1 da trequartista si è mosso Guendouzi. L’ex Marsiglia aveva ricoperto quel ruolo contro il Trapani nell’ultimo test amichevole.

Mediana a due con Vecino e Rovella, Lazzari e Hysaj sulle fasce. Dietro a Taty unica punta, il tridente formato dall’ex Marsiglia appunto, con Tchaouna e Isaksen.

Lazio in campo oggi pomeriggio alle 17.30.