La Lazio gioca, l’Atalanta vince: ora l’Europa è davvero un miraggio

La Lazio gioca, l’Atalanta vince: ora l’Europa è davvero un miraggio

Serie a

Condividi l'articolo

Termina 0-2 Lazio-Atalanta, gara valida per la 25esima giornata di Serie A: segna Ederson (rigore) nel primo tempo, raddoppia Zalewski.

PRIMO TEMPO

Sarri parte con Provedel; dietro Marusic, Gila, Provstgaard e Tavares; in mediana Dele-Bashiru, Cataldi e Taylor con il tridente formato da Isaksen, Maldini e Noslin.

La Lazio comincia bene, soprattutto sugli esterni: Isaksen mette in difficoltà Ahanor, che si fa ammonire al 12′ e viene sostituito al 24′. La prima vera chance è però sui piedi dell’Atalanta con Krstovic che spara alto a porta vuota. I padroni di casa continuano a fare bene: Taylor calcia a botta sicura da posizione ravvicinata ma trova Carnesecchi che fa arrivare la sfera sul legno. A 5′ dalla fine l’episodio che decide la prima frazione di gioco: tocco di mano in area di Cataldi mentre era intento a chiudere in scivolata: dal dischetto va Ederson che fa 1-0.

SECONDO TEMPO

Subito dopo l’intervallo Patric prende il posto di un acciaccato Gila. Passano pochi minuti e per la Lazio e c’è un check per il possibile fallo di mano di Zappacosta: il fallo c’è ma prima c’è fuorigioco. Subito dopo provvidenziale Carnesecchi su colpo di testa di Noslin; dopo l’intervento del portiere Marusic spara alto. Al 60′ il raddoppio dell’Atalanta: segna Zalewski dalla distanza. Doppia mossa per Sarri al 67′: fuori Cataldi e Noslin, dentro Rovella e Ratkov. Al 79′ entra Cancellieri per Taylor. Nel finale Isaksen esce per Dia. Allo scadere colpo di testa di Maldini che finisce sul palo. Al 90′ è 2-0 per la Dea. Ora l’Atalanta, sesta della classe, vola a +9. Centrare l’Europa passando dal campionato è più che un miraggio.