LIVE – Monza-Lazio 2-2 (11’ Immobile, 83’ Vecino; 74’, 92’ Djuric): corsa Champions al capolinea?

LIVE – Monza-Lazio 2-2 (11’ Immobile, 83’ Vecino; 74’, 92’ Djuric): corsa Champions al capolinea?

Serie a tim

Condividi l'articolo

Monza-Lazio, anticipo della trenacinquesima giornata di Serie A 2023/24.

Al U-Power stadium la Lazio vuole continuare la sua marcia verso l’Eorupa e mettere pressione ad Atalanta e Roma che la precedono. Di contro, il Monza di Palladino può godere di una classifica tranquilla e quindi, della possibilità di affrontare questo finale di campionato con leggerezza. Tudor sceglie Zaccagni come esterno alle spalle di Luis Alberto, Felipe e il rientrante Ciro Immobile. Dietro, out Casale e Hysaj in campo. Confermata la coppia centrale di metà campo, composta da Kamada e Guendouzi.

PRIMO TEMPO

Il vantaggio della Lazio arriva in apertura di gara. Bella manovra che porta Kamada al tiro dai 18 metri, grande risposta di Di Gregorio che spedisce sulla traversa, ma Immobile è rapace nel ribadire in porta da pochi metri. Gol numero 7 in campionato, tre mesi dopo l’ultima volta. Zaccagni viene sostituito prima della mezz’ora e Casale prende il suo posto, ma arriva subito il giallo anche per lui. Grande sofferenza sulla corsia sinistra della Lazio, con Colpani che propizia tutte le palle gol del Monza. Finale in sofferenza, ma vantaggio salvaguardato.

SECONDO TEMPO

Grande sofferenza della Lazio. Non riparte e fatica a recuperare palloni. Si schiaccia dietro e si affida a poche ripartenze. Tudor dopo l’ora di gioco stravolge la squadra con un triplo cambio, soprattutto per avere forse fresche. Alza Guendouzi sulla trequarti rinunciando a Luis Alberto. Fuori anche Kamada per far posto a Vecino e Immobile per Castellanos. 74’ pareggio Monza con Djuric. Follia di Cataldi a metà campo, non basta una grande parata di Mandas. Arriva il tap in di Djuric. 83’ Vecino dal nulla, sul regalo della retroguardia del Monza, riporta avanti la Lazio. 92’ l’incornata di Djuric ristabilisce la parità

Marcatori: 11’ Immobile (L)

Ammoniti: Zaccagni, Casale, Kamada, Romagnoli (L)

Espulsi: