Monza-Lazio, curiosità e statistiche sulla partita di Serie A. Vecino goleador, ma…

Monza-Lazio, curiosità e statistiche sulla partita di Serie A. Vecino goleador, ma…

Statistiche

Condividi l'articolo

La Lazio a Monza perde punti pesantissimi in ottica Champions League.

Di seguito numeri e curiosità relativi alla partita di sabato pomeriggio.

·         Milan Djuric è l’attaccante che ha segnato più gol in percentuale di testa (63%) in Serie A nelle ultime 20 stagioni (dal 2004/05): 10 su 16 (min.15 reti nel torneo).

·         Milan Djuric ha segnato la sua prima doppietta in Serie A alla presenza numero 124 nel torneo (incluso lo spareggio salvezza della scorsa stagione).

·         Solo Duván Zapata (sette) e Olivier Giroud (sei) hanno segnato più reti di testa di Milan Djuric (cinque) in questa stagione di Serie A.

·         Ciro Immobile ha preso parte a 250 gol in Serie A (201 reti e 49 assist): dal 2012/13, almeno 50 più di qualsiasi altro giocatore nella competizione (a 200 Domenico Berardi).

·         Ciro Immobile ha ritrovato il gol in Serie A, interrompendo una striscia di nove partite senza reti in campionato – la sua ultima marcatura nel torneo risaliva al 10 febbraio scorso contro il Cagliari.

·         13 degli ultimi 16 gol di Ciro Immobile in Serie A sono stati realizzati in trasferta, inclusi tutti gli ultimi quattro.

·         Sei delle sue ultime sette reti di Milan Djuric in Serie A sono arrivate in partite casalinghe, incluse tutte le ultime cinque.

·         Matías Vecino ha realizzato cinque gol in questo campionato, solo Ciro Immobile ha segnato più reti (sette) con la Lazio in questa stagione di Serie A.

·         Tre degli ultimi quattro gol di Matías Vecino in Serie A sono arrivati subentrando dalla panchina, dopo che nessuna delle sue precedenti 22 reti nel torneo era arrivata da subentrato.

·         Il Monza (3N, 3P) ha registrato sei match di fila senza alcuna vittoria solo per la seconda volta in Serie A, la prima risaliva alle prime sei gare dei brianzoli nel massimo campionato (tra l’agosto e il settembre 2022).