Juventus-Lazio, assalto al fortino bianconero: i precedenti

Juventus-Lazio, assalto al fortino bianconero: i precedenti

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Juventus-Lazio per riaprire il sipario sulla Serie A, dopo la sosta per le nazionali.

I biancocelesti e i bianconeri sono a pari punti (13) in classifica, in piena zona Champions. Complessivamente i due club si sono affrontati 194 volte: per 101 di queste la vittoria è andata alla Juventus. 44 i pareggi; 49 i successi della Lazio. L’ultimo e unico all’Allianz, è datato 14 ottobre 2017. Dopo il vantaggio iniziale firmato Douglas Costa, la doppietta di Immobile e il brivido finale del rigore di Dybala parato da Strakosha. Da quel giorno, la Lazio ha raccolto solo 2 punti nei successivi incontri disputati a Torino. La Juventus è la squadra con cui più volte è uscita sconfitta la Lazio, nella storia.

L’ultimo incontro a Torino (in Serie A) ha visto il successo dell’allora squadra di Allegri per 3-1. Doppietta di Vlahovic, Chiesa e per la Lazio il centro di Luis Alberto.

Per gli uomini di Baroni dunque, l’occasione di invertire un trend estremamente negativo, proprio nella tana degli avversari. Le prime sedute a Formello, col rientro progressivo dei nazionali, dovrebbero consegnare al tecnico la rosa praticamente al completo.