Spezia-Lazio, probabili formazioni

Spezia-Lazio, probabili formazioni

Serie a

Condividi l'articolo

Una squadra che cerca disperatamente punti per chiudere il discorso salvezza e una che vuol provare a blindare il secondo posto dietro al Napoli capolista. Spezia-Lazio, partita in programma allo stadio Alberto Picco di La Spezia venerdì 14 aprile alle 20,45, si può presentare in maniera estremamente sintetica.

Quando mancano ormai 9 giornate alla fine del campionato, badare al sodo è ben più importante del contorno estetico. Dalla serie il bel gioco lasciamolo ad altri, noi pensiamo a fare i punti e chiudere i giochi.

Per la Lazio non sarà però cosa facile in casa di uno Spezia che usa a suo favore tutte le armi di cui dispone, dimostrando grande forza di sacrificio e resistenza come fatto per lunghi tratti nella partita pareggiata al Franchi contro la Fiorentina. Dal canto suo però la squadra di Sarri è reduce dalle vittorie contro Roma e Juventus, oltre a quella sul campo del Monza e la mission secondo posto, appare tutt’altro che impossible.

In casa Spezia continuerà ad esserci emergenza viste le numerose assenze – Bastoni fermato dal giudice sportivo, oltre a Sala, Moutinho e Agudelo che non saranno del match – e gli acciaccati che potrebbero tornare nell’elenco dei convocati pur non essendo al top della condizione. Meglio va alla corte di Sarri che invece può praticamente disporre di tutto l’organico.

Spezia-Lazio, le probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Gyasi, Nzola, Maldini. All.: Semplici.
Indisponibili: Reca, Moutinho, Caldara, Sala, Kovalenko, Holm.
Diffidati: Amian, Holm.
Squalificati: Bastoni.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Indisponibili: –
Diffidati: Cataldi.
Squalificati: –