‘9 GENNAIO’ – Perpetuini: “Lazio divertente e modo di giocare perfetto per questi giocatori. Rovella-Guendouzi, gran centrocampo” (AUDIO)

‘9 GENNAIO’ – Perpetuini: “Lazio divertente e modo di giocare perfetto per questi giocatori. Rovella-Guendouzi, gran centrocampo” (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

RICCARDO PERPETUINI in collegamento a ‘9 GENNAIO 1900’

Questa è una Lazio divertente, in ogni gara c’è tanta vivacità.

Credo che questo sia collegato all’idee di Baroni associate alle caratteristiche dei giocatori.

Ci sono calciatori che hanno più gamba rispetto al passato, Rovella è un giocatore molto bravo. Nella scorsa stagione è mancato un po’ per problemi fisici, questa è la stagione della continuità. Fa entrambe le fasi, gioca bene, corto, verticale, è una cosa importante rispetto ad un’impostazione di gioco in cui la palla girava in modo differente. E’ bello vederlo giocare, così come è bello veder giocare la Lazio. Sono divertito. Guendouzi è un giocatore solido, ha più inserimento di Rovella, si sposano molto bene. Poi c’è anche Vecino, è una mediana di qualità, al netto delle perdite delle ultime stagioni.

Il campionato italiano non è di basso livello, ma anche in Europa la Lazio può dire la propria. Poi sarà la profondità della rosa a fare la differenza. Quando arriverà il momento in cui ti mancherà la gamba potresti fare un po’ di fatica, ma il modo di giocare è perfetta per la tipologia dei calciatori. Credo molto nell’organizzazione di gioco e nella mentalità che si può creare, sono elementi che ti possono permettere di colmare il gap con altre squadre. Giocatori che possono sembrare essere leggermente inferiori, inseriti in un contesto giusto, possono massimizzare le prestazioni. Serve continuità fisica e mentale“.