‘NMM’ – Abbate: “Gagliardini non piace, Fazzini e Audero sì. Sarri vuole giocatori di gamba” (AUDIO)
Parola all'opinionista
Condividi l'articolo
Alberto Abbate (Il Messaggero) a ‘NMM’.
Fazzini e Audero, ma anche Gagliardini. Con Alberto Abbate, il punto sulle voci di mercato: “Gagliardini è stato offerto, ma non ha trovato riscontri positivi. Fazzini e Audero piacciono, per ragioni diverse. Sarri vuole giocatori di corsa a centrocampo. Immobile sta lavorando ancora in palestra, dovrebbe rientrare in gruppo presto”.
“Finché non ci sarà un incontro fra Lotito e Sarri per strutturare il prossimo mercato, è difficile parlare di trattative vere e proprie. Ci sono dei gradimenti, certamente, ma di trattative nessuna. Vista la situazione attuale della Serie A, non credo che il prossimo mercato sarà particolarmente ‘ricco’. Penso all’Inter che chiederà uno sconto per Acerbi, tanto per dirne una. Nonostante sia il titolare dei nerazzurri. Oltre a questo, è difficile per le altre programmare il mercato anche perché ci sono tante panchine in bilico. Da Mourinho a Inzaghi, ci sono forti dubbi”.
“Sarri ha voglia di proseguire con la Lazio, anche a prescindere da quello che sarà il buidget (con Champions o senza) e soprattutto con chi lavorare. Non è mai stato trovato un terreno comune con il DS. Al contrario Tare credo rimarrebbe anche senza questo famoso terreno comune con Sarri. D’altronde non è praticamente mai andato d’accordo con un tecnico della Lazio, neanche con Inzaghi (nei suoi ultimi anni alla Lazio). L’idea di Lotito, attualmente, è quella di attendere la fine della stagione per capire quale sarà il risultato e – in relazione a questo – il budget. Scelta comprensibile, ma credo si possa comunque programmare prima mettendo sul tavolo entrambe le ipotesi”.