Calciomercato Lazio, non solo Ricci e Kamada: tutti i nomi in orbita biancoceleste

Calciomercato Lazio, non solo Ricci e Kamada: tutti i nomi in orbita biancoceleste

Calciomercato

Condividi l'articolo

Dopo il comunicato di ieri sera sull’incontro tra il presidente Claudio Lotito e il mister Maurizio Sarri in cui la società ha parlato di “piena sintonia nella gestione del mercato e l’unità di intenti finalizzata a rendere ancor più competitiva la squadra per la prossima stagione”, si cerca di capire quali sono i nomi dei calciatori che potrebbero arrivare alla corte del tecnico toscano animando così il calciomercato della Lazio, finora da molti ritenuto insoddisfacente.

Oltre a Ricci e Kamada, questa mattina il Corriere dello Sport accosta al club biancoceleste Jesper Karlsson, esterno dell’AZ Alkmaar, avversaria lo scorso anno della Lazio in Conference League.

La pista Berardi sembrerebbe ormai sfumata: 30 milioni di euro per un giocatore di quasi trent’anni sarebbe considerata una cifra troppo alta da Lotito. L’alternativa potrebbe essere rappresentata proprio da Karlsson, classe 1998, che lo scorso anno si mise in luce proprio contro la Lazio. Nel match di ritorno degli ottavi di Conference, dopo il vantaggio laziale siglato da Felipe Anderson, Karlsson realizzò il gol dell’uno a uno con un gran tiro dai venti metri che trafisse Provedel. Tra campionato e coppe nel 2022-2023 ha totalizzato 33 presenze, 13 reti e 8 assist.

Isaksen e Tete altre ipotesi per il calciomercato della Lazio

Altri nomi riportati stamane dal quotidiano romano sono quelli di Gustav Isaksen del Midtjylland e di Tete dello Shakhtar Donetsk. Il primo, classe 2001, è un altro giocatore che nella passata stagione ha incrociato la Lazio in Europa, quando in Danimarca nel 5 a 1 rifilato ai biancocelesti fu una vera e propria spina nel fianco per la difesa di Sarri, segnando un gol e conquistando due calci di rigore. Nella precedente stagione ha realizzato 22 gol in 45 presenze. Il suo contratto scade nel 2025 e su di lui ci sarebbe l’interesse anche di Milan e Atalanta.

Per quanto riguarda Tete, il brasiliano dello Shaktar Donetsk è tornato al club ucraino dopo il doppio prestito al Lione e al Leicester. Ha 23 anni e il suo contratto scade a dicembre. Qualora riuscisse a liberarsi nelle prossime settimane potrebbe rappresentare un colpo a parametro zero.