Lazio, Basic dopo l’Aston Villa: “Voglio restare qui”

Lazio, Basic dopo l’Aston Villa: “Voglio restare qui”

Dichiarazioni

Condividi l'articolo
Gli uomini di Sarri escono battuti dal Bescot Stadium per tre a zero. Dopo un rigore parato da Provedel, la squadra biancoceleste ha subito il vantaggio dei Villans, siglato da Watkins. Al 55′ è arrivato il raddopppio firmato McGinn e nel finale Revan ha fissato il punteggio sul tre a zero. Al termine dell’incontro il centrocampista laziale Toma Basic è intervenuto in mixed zone: “Era molto complicato, sappiamo che l’Aston Villa inizia tra 20 giorni la stagione, hanno più fisicità di noi in questo momento, ma non dobbiamo essere tristi e nervosi, dobbiamo imparare su quanto successo. Dobbiamo crescere su altre cose che il mister vuole, dobbiamo stare uniti”.

“Cosa ci ha detto Sarri? Non ci ha detto niente, domani parliamo”, ha dichiarato il croato. “Abbiamo iniziato bene la partita – ha aggiunto – ma abbiamo visto che poi in ogni ritiro è sempre così. Le gambe sono stanche, è una cosa su cui possiamo migliorare per il Girona, c’è tempo. Assenze Milinkovic e Luis Alberto? Difficile da dire, siamo qui, lavoriamo ogni giorno, penso che troveremo comunque il nostro calcio. Sono un po’ stanco ma sono qui a disposizione e penso di poter crescere se seguo la squadra. Tutti insieme”. Sul suo futuro Basic è stato chiaro: “Se voglio restare qui? Sì,certo”.

Quello di ieri sera è stato il quinto test precampionato per la formazione di mister Sarri, dopo le quattro amichevoli disputate nel corso del ritiro di Auronzo di Cadore. L’esordio ha visto la Lazio superare l’Auronzo per 16 a 0. Nel secondo match i biancocelesti hanno avuto la meglio con un 5 a 0 sul Primorje. Successi anche contro la Triestina e l’NK Bravo, battute rispettivamente 2 a 0 e 3 a 0.