
Classifica ricavi da main sponsor Serie A: Lazio ultima
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Di seguito, la classifica dei ricavi da sponsor di maglia nella stagione 2024/25 riportata dal portale ‘Calcio e Finanza’, ricordando che la cifra della Juventus è relativa alla prossima stagione e che il dato serve come indicatore per capire come si posizionerà il club bianconero:
- Inter – Betsson: 30 milioni di euro a stagione
- Juventus – Jeep e Visit Detroit: 28/30 milioni di euro a stagione
- Fiorentina – Mediacom: 25 milioni di euro a stagione
- Milan – Emirates: 19 milioni di euro a stagione
- Roma – Riyadh Season: 12,5 milioni di euro a stagione
- Napoli – MSC: 9 milioni di euro a stagione
- Atalanta – Lete: 5 milioni di euro a stagione
- Bologna – Saputo: 4 milioni di euro a stagione
- Torino – Suzuki: 2,25 milioni di euro a stagione
- Monza – Motorola: 2 milioni di euro a stagione
- Parma – Prometeon: 1,4 milioni di euro a stagione
- Udinese – Bluenergy: 1,2 milioni di euro a stagione
- Genoa – Pulsee: 1,2 milioni di euro a stagione
- Lecce – Deghi: 1 milione di euro a stagione
- Verona – 958 Santero: 1 milione di euro a stagione
- Empoli – Computer Gross: 0,8 milioni di euro a stagione
- Como – Uber: 0,7 milioni di euro a stagione
- Venezia – Cynar: 0,6 milioni di euro a stagione
- Cagliari – Regione Sardegna e Moby: nd
- Lazio – nessun main sponsor
Riguardo a questa classifica, va precisato che come nel caso della Juventus (con Exor proprietaria del club e allo stesso tempo primo azionista di Stellantis, a cui appartiene il brand Jeep), anche lo sponsor della Fiorentina è una cosiddetta “parte correlata”.
Stesso discorso per il Bologna, che porta sulla maglia il brand della società del patron Joey Saputo. Saputo Inc. è un’azienda canadese dedicata alla produzione casearia con sede a Montréal, fondata nel 1954 dalla famiglia Saputo, che produce, commercializza e distribuisce un’ampia gamma di prodotti lattiero-caseari.