Lazio-Napoli, su DAZN oltre un milione di spettatori

Lazio-Napoli, su DAZN oltre un milione di spettatori

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Arrivano i primi dati di DAZN sugli spettatori per la 22° giornata di Serie A: in totale, sono stati poco meno di 6,2 milioni i tifosi che hanno seguito le trasmissioni dell’emittente.

Il dato è generalmente in linea con l’andamento annuale, che vede la media di DAZN attestarsi su circa 6 milioni di spettatori a giornata, e in leggero calo rispetto alla scorsa giornata (alla 21esima furono 6,4 milioni).

Nel dettaglio, come era facile immaginare è stata Fiorentina-Inter la partita più seguita, con quasi un milione e mezzo di telespettatori (1.455.764 spettatori). In seconda e terza posizione, appaiate, Juventus-Empoli (1.066.842) e Lazio-Napoli (1.053.270). Buoni numeri anche per Milan e Roma, attestati sui 700.000 spettatori. La partita meno vista del weekend calcistico è, senza sorprese, Verona-Frosinone con appena 72.000 spettatori.

Il dato della Lazio è in netto miglioramento rispetto a quello della gara d’andata al Maradona. In quel caso infatti la partita venne vista da circa 890.000 spettatori. Un aumento di circa l’11-12%, nonostante lo scarso spettacolo mostrato poi dalle due squadre sul terreno di gioco.