Lazio-Milan: Pioli conta i suoi diffidati, Sarri senza squalificati

Lazio-Milan: Pioli conta i suoi diffidati, Sarri senza squalificati

Serie a

Condividi l'articolo

E’ già antivigilia di Lazio-Milan, 26esima giornata di Serie A e punto cruciale nel percorso stagionale dei biancocelesti.

La squadra di Sarri ha un disperato bisogno di fare punto negli scontri diretti. Ma contro un Milan simile a quello visto contro Atalanta e Rennes sarà difficile: i rossoneri sono forse nella loro forma migliore di questa stagione.

Forse, però, uno spettro per Pioli potrebbero essere i diffidati: il ‘Diavolo’ all’Olimpico arriva con ben 4 giocatori sulla lista dei diffidati in attesa di Lazio Milan. Con lo scatenato Empoli di Davide Nicola (12 punti in 6 gare) alla prossima giornata, il Milan difficilmente potrà permettersi di perdere tasselli fondamentali al suo gioco. Occhi puntati, quindi, sulla gara di elementi di primissimo piano nell’undici di Pioli come Leao, Loftus-Cheek, Musah e Florenzi.

Discorso diverso invece per Maurizio Sarri: il tecnico biancoceleste inizia a trovare maggiore spazio di manovra e rotazione in rosa. Non solo il rientro in gruppo e fra i convocabili di Mattia Zaccagni, ma anche l’assenza totale di giocatori squalificati. La Lazio si prepara infatti ad ospitare il Milan con il solo Pellegrini sulla lista dei diffidati per . Continua invece a tenere banco lo stop per infortunio di Patric e Rovella.