FORMELLO – “In campo senza risparmio e senza rimorso, prepariamo la partita più importante della stagione“.
Così Baroni pochi minuti fa in conferenza stampa alla vigilia del Bodo/Glimt: dalle parole al campo, in particolare alla rifinitura di questo pomeriggio che segue il giorno di riposo concesso ieri dal tecnico toscano. Tutto in una seduta per ricaricarsi e dare tutto, oltre che per studiare ed iniziare a mettere in pratica la strategia giusta. “Fare la partita senza ansia” e probabilmente con le due punte titolari dall’inizio che mancano in coppia da oltre due mesi. “Taty con Diaè una soluzione“, non l’unica: in ballottaggio resta anche Pedro. Non solo, l’ultima seduta ha lasciato la sensazione che lo spagnolo sia in corsia di sorpasso. Il ragionamento va fatto anche sul minutaggio dell’argentino e su una possibile staffetta con l’ex Salernitana.
Gli altri dubbi riguardano la difesa (Mandas in vantaggio su Provedel, Isaksen-Zaccagni esterni alti e Guendouzi-Rovella in mezzo): Gila questa volta è in vantaggio su Gigot per far coppia con Romagnoli; mentre tre terzini – Lazzari, Marusic ed Hysaj – si giocano due maglie. Possibile convocazione (e panchina) per Tavares: è reduce dall’ennesimo guaio muscolare. Clinicamente superato, dopo la sessione di questo pomeriggio si tireranno le somme e si valuterà se potrà far parte della compagnia.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Mandas, Lazzari Giga Romagnoli Marusic; Rovella Guendouzi; Isaksen Pedro Zaccagni; Castellanos.
ECCO ALCUNE IMMAGINI DELLA RIFINITURA DI FORMELLO, APERTA AI MEDIA NEI PRIMI 15′: