FORMELLO – Niente stravolgimenti pre-derby: Sarri ne cambia 4

FORMELLO – Niente stravolgimenti pre-derby: Sarri ne cambia 4

Formello

Condividi l'articolo

Le ultime da Formello, dove è andata in scena la seduta

Stravolgimenti no, turnover ragionato sì.

E’ terminato l’ultimo allenamento romano della Lazio. La squadra è in procinto di raggiungere Alkmaar, dove domani sera (ore 21.00) affronterà l’AZ per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League. In attesa della lista dei convocati, la sensazione è che Elseid Hysaj non partirà per l’Olanda. Lui e Immobile resteranno nella capitale. Le condizioni dell’albanese sono da valutare in ottica derby. Nella seduta mattutina, Sarri ha dovuto fare a meno anche di Radu. La scelta della formazione dovrebbe essere simile a quella vista a più riprese nelle competizioni europee in questa stagione.

I cambi rispetto alla formazione ‘tipo’ dovrebbero essere 3-4 senza stravolgimenti.

Un turnover nell’ordine dei 3-4 cambi. Maximiano difenderà i pali. Davanti a lui Lazzari, con Gila e Patric che si giocano una maglia da titolare. Patric è tornado ad allenarsi, a questo punto la scelta di Sarri verrà fatta sulle caratteristiche. Facile pensare che gli accoppiamenti potrebbero essere Patric-Casale o Gila-Romagnoli. E’ un piccolo rebus, in ogni caso uno fra Romagnoli e Casale schermerà Maximiano. A sinistra Marusic, che torna a disposizione dopo il turno di squalifica in Serie A. A centrocampo Marcos Antonio tornerà in regia. Cataldi non è al top. Luis Alberto dovrebbe partire dalla panchina, al suo posto Vecino, che non giocherà il derby. Milinkovic completerà la linea a 3. In avanti invece, ci potrebbe essere un’occasione per Cancellieri. Pedro dalla panchina, Felipe Anderson e Zaccagni completeranno il reparto.

Probabile formazione, 4-3-3: Maximiano; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni.