Fuoriclasse Pedro, ad un passo da un record personale: i numeri dello spagnolo

Fuoriclasse Pedro, ad un passo da un record personale: i numeri dello spagnolo

Statistiche

Condividi l'articolo

Qualità a non finire, esperienza al servizio della squadra e una carta d’identità sicuramente da rivedere: ha vinto tutto e continua a giocare ad alti livelli, Pedro è sicuramente il valore aggiunto di questa Lazio.

Contro il Parma lunedì ci ha pensato lui a ribaltare la situazione grazie alla sua doppietta, ma più in generale sta vivendo una stagione straordinaria, basta ricordare ciò che ha fatto anche in Europa League.

Che parta titolare o subentri, il suo aiuto è ormai certo e, molto spesso, anche provvidenziale.

Stando ai dati Opta inoltre Pedro, che ha segnato un gol nel match d’andata contro l’Empoli, è soltanto a una rete dal suo record di marcature in una singola stagione in Serie A (nove nel 2021/22); lo spagnolo ha segnato sette gol da subentrato in questa Serie A: nei cinque maggiori campionati europei in corso solo Alexander Sørloth (nove) ne conta di più (sette anche per Cristhian Stuani).