Gimenez, bestia nera della Lazio e rimpianto di mercato

Gimenez, bestia nera della Lazio e rimpianto di mercato

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Curioso episodio riguardante Claudio Lotito svelato dalle pagine odierne de Il Messaggero.

Come riporta il quotidiano romano, dopo la sconfitta della Lazio a Rotterdam, il presidente biancoceleste avrebbe urlato furioso al telefono: “Perché in estate non lo abbiamo preso?”. L’interessato della frase era Santiago Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord che proprio ieri ha bucato due volte la squadra di Sarri. Il motivo, forse, è di natura economica: come si legge sul giornale, costava più del doppio di Castellanos, su cui poi ha virato la Lazio.

 Santiago Gimenez vede la Lazio e diventa un cecchino letale. Media gol impressionante se si calcolano anche i precedenti in Europa League della scora stagione: cinque reti in tre presenze. Bottino pesante per uno degli attaccanti più promettenti nel panorama europeo. Che alla società biancoceleste piaceva eccome. Nella scorsa sessione di mercato era finito nella lista acquisti reparto attaccanti. Nella marea di nomi alla fine l’ha spuntata Castellanos. Gimenez è rimasto al Feyenoord e continua a segnare con una continuità incredibile.

Gimenez in questa stagione ha totalizzato 11 presenze e segnato 15 gol (anche 3 assist). Numeri incredibili in linea con quelli dello scorso anno (50 apparizioni, 28 reti). Doppio passaporto messicano e italiano, ecco perché era entrato nei radar della Lazio. In Messico addirittura parlavano di un’offerta da parte di Lotito di poco inferiore ai 20 milioni di euro. L’agente non l’ha mai smentita, anzi. In una recente intervista ha confermato l’interesse dei biancocelesti. Ma la cifra, quei 20 milioni, ritenuti troppo bassi per il Feyenoord. Che ora si coccola Santiago e lo valuta una sessantina di milioni. Bestia nera della Lazio, goleador in Olanda e in Champions. I top club europei lo mettono in lista. Lo riporta il Corriere dello Sport