Giudice sportivo, Sarri squalificato: salta l’ultima panchina ad Empoli

Giudice sportivo, Sarri squalificato: salta l’ultima panchina ad Empoli

Giudice sportivo

Condividi l'articolo

Mourinho e Sarri, in coppia, a braccetto, quasi come una specie di derby.

I due allenatori di Roma e Lazio risultano entrambi nel comunicato ufficiale in cui il giudice sportivo li sanziona per una giornata di campionato, l’ultima in programma. Né Mou (ammonito contro la Fiorentina da diffidato) né Mau (espulso contro la Cremonese) saranno in panchina rispettivamente contro lo Spezia all’Olimpico e l’Empoli al Castellani per la 38ª di Serie A: pagano una condotta sopra le righe nell’ultimo turno.

Nel comunicato si legge: “Squalifica per una giornata effettiva di gara: Sarri Maurizio (Lazio) per avere, al 49° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale. Nella parte che riguarda Mourinho invece: “Non espulsi, squalifica per una giornata effettiva di gara già diffidato (quinta sanzione): Dos Santos Mourinho José (Roma)”.

Sanzionate Napoli e Salernitana

Tra le altre decisioni prese dal giudice sportivo ci sono anche quelle che riguardano il Napoli e la Salernitana, puniti con ammenda. Si legge: “Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”. E ancora: “Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, al 43° del primo tempo, lanciato due fumogeni sul terreno di giuoco che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara per circa trenta secondi; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.