Incidente stradale per Luca Pellegrini: le condizioni dell’esterno della Lazio

Incidente stradale per Luca Pellegrini: le condizioni dell’esterno della Lazio

Infermeria

Condividi l'articolo

Luca Pellegrini non sarà a Udine.

Come noto, l’esterno della Lazio ieri mattina è stato coinvolto in un incidente stradale sulla Cassia Veientana mentre si recava a Formello per allenarsi.

Come scrive Il Corriere della Sera, il calciatore romano, poco dopo le 9.15, era alla guida di un a Smart lungo la Cassia Veientana quando per evitare una Panda la manovra ha portato la piccola vettura a ribaltarsi.

Lo scontro si è verificato perché la Panda, sembra a causa di un furgone Anas in panne sulla sede stradale, avrebbe cambiato improvvisamente direzione costringendo Pellegrini ad una manovra azzardata con il successivo ribaltamento della Smart. L’ambulanza accorsa sul posto ha portato il mancino presso il vicino ospedale Sant’Andrea dove il giocatore è stato visitato in codice giallo. La trentottenne al volante della Panda è stata invece portata al Gemelli, ricoverata in codice rosso.

La Lazio ha riferito in giornata circa le condizioni del proprio tesserato.  «Ha riportato una ferita lacero contusa a carico della gamba destra e vari traumi contusivi – spiega il club in un comunicato -. Attualmente il calciatore si trova a riposo presso la propria abitazione in buone condizioni e ha iniziato le cure specifiche del caso.

Verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano e nei prossimi giorni a ulteriori esami strumentali per quantificare i tempi di recupero». Al calciatore sono stati applicati 12 punti di sutura. «Faccio gli auguri a Pellegrini perché si riprenda presto. Fortunatamente sta bene», ha affermato ieri in conferenza stampa il tecnico della Lazio, Marco Baroni. L’ex Juventus e Cagliari dovrebbe stare fermo almeno un paio di settimane prima di rientrare in gruppo.