Incognita Guendouzi: lo vogliono in Premier e la Lazio non può mettere il veto sulla cessione tramite clausola

Incognita Guendouzi: lo vogliono in Premier e la Lazio non può mettere il veto sulla cessione tramite clausola

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Per Sarri è intoccabile ma la clausola non dà certezze al club biancoceleste: futuro in bilico per Guendouzi?

L’obiettivo della Lazio è quello di non cedere nessun big ma le clausole potrebbero regalare scenari diversi per Rovella e Guendouzi.

In particolar modo, come evidenza il Corriere della Sera, la Lazio rischia di perdere il francese che ha offerte dalla Premier League.
Newcastle e Aston Villa infatti potrebbero portarlo via a Sarri pagando la clausola da 50milioni.

Il centrocampista è molto legato all’allenatore toscano e lui è uno dei calciatori su cui Sarri fa più affidamento; quando si dimise, Guendo provò a convincerlo a restare perfino andando a trovarlo nella sua abitazione a Formello.

Alla fine della prossima stagione ci sarà il Mondiale che Guendouzi vorrebbe vivere da protagonista con la sua Francia, per questo ogni decisione va ponderata attentamente. La Lazio non giocherà in Europa e quindi la visibilità per il calciatore sarà inevitabilmente minore ed il rischio di essere escluso dalle convocazioni.

Newcastle e Aston Villa lo vogliono, sono pronti a puntare su di lui. Sono fra le squadre migliori del campionato più competitivo al mondo, già questo è lusinghiero per Guendouzi. La Lazio però non ha intenzione di venderlo e non potrebbe sostituirlo in caso di partenza. Anche per questo, si legge sul quotidiano, la situazione è delicata. Il club biancoceleste non ha la possibilità di mettere il veto alla cessione del francese. Nel suo contratto c’è una clausola di rescissione di 50 milioni, e se qualche società dovesse decidere di pagarla (in un’unica soluzione, la clausola non prevede rateizzazioni), starebbe a Guendo decidere se andare o restare.