Juve anti-Lazio: i dubbi di Motta su Yildiz e Cambiaso

Juve anti-Lazio: i dubbi di Motta su Yildiz e Cambiaso

Avversario

Condividi l'articolo

Juventus-Lazio, in campo stasera alle 20.45, rappresenta uno dei primi snodi importanti di questa serie A, soprattutto per Thiago Motta.

Se gli ospiti arrivano a Torino con la formazione quasi scontata, unico indisponibile infatti è Lazzari, per la Vecchia Signora le assenze condizionano l’undici iniziale.

Thiago Motta per la sua Juventus soprattutto dovrà decidere dove schierare Yildiz e Cambiaso. Scelte che andranno a incidere soprattutto sulle caselle del terzino sinistro e del trequartista centrale dietro Vlahovic. Al momento, Cambiaso dovrebbe muoversi da esterno destro offensivo nel 4-2-3-1 dell’alenatore italo-brasiliano mentre Yildiz si muoverà largo a sinistra.

Douglas Luiz dovrebbe essere schierato così dietro il centravanti serbo, mentre Cabal si muoverebbe da terzino sinistro in difesa. Diversamente, se Cambiaso venisse confermato esterno basso, come contro il Genoa, allora in attacco a destra potrebbe toccare a Weah.

Yildiz verso la conferma da esterno alto

Diversamente, nella linea davanti a Di Gregorio a sinistra potrebbe muoversi anche Rohui, giovane talento cresciuto proprio in quel ruolo. Infine, considerate le parole di Motta che di fatto in conferenza ha messo in campo Douglas Luiz, l’ipotesi di Yildiz alle spalle di Vlahovic con Mbangula ala sinistra appare decisamente poco credibile.