
Primavera, la Lazio non cala il tris con l’Empoli: Barsotti replica a Nazzaro
Primavera
Condividi l'articolo
Dopo aver battuto l’Inter in trasferta, la Lazio Primavera stamattina, per il 33° turno di campionato, al Mirko Fersini era attesa da una conferma importante contro l’Empoli.
La squadra di Sergio Pirozzi purtroppo non è riuscita a calare il tris di vittorie. I biancocelesti infatti negli ultimi due turni avevano prima battuto a Formello l’Udinese 2-0, quindi avevano espugnato la Milano nerazzurra, fermandone la corsa alle spalle della Roma capolista.
A Formello, dopo il vantaggio casalingo firmato al 32′ da Nazzaro, tiro dal limite su assist di Serra, al 72′ è giunto l’1-1 finale grazie alla botta di destro dai 20 metri di Barsotti. Oggi sarebbe stato bello vincere. Esattamente 13 anni fa infatti ci lasciava Mirko Fersini, aquilotto a cui la Lazio decise di intitolare il campo numero 1 di Formello.
Dopo il pareggio odierno, la Lazio a quota 51 aggancia il Milan che ha però una gara in meno. Domenica 20 aprile la Lazio è attesa alle 11 dalla trasferta in casa Juventus. Bianconeri attualmente quarti a quota 51.
IL TABELLINO
LAZIO-EMPOLI 1-1
Marcatori: 31` Nazzaro (L), 72` Barsotti (E)
LAZIO: Renzetti (77` Cipriani), R. Bordon, Nazzaro, F. Bordon, Gelli (70` Cuzzarella), Di Tommaso, D`Agostini (70` Sulejmani), Munoz, Serra, Zazza, Milani.
A disp.: Fran, Ferrari, Petta, Bordoni, Ciucci, Karsenty, Santagostino.
All.: Sergio Pirozzi
EMPOLI: Vertua, Moray, El Biache, Barsotti, Falcusan, Baud (63` Tordiglione), Matteazzi, Mannelli, Baralla (86` Huqi), Popov (63` Di Leva), Pereira (86` Zanaga).
A disp.: Versari, Monaco, Di Leva, Solves, Egan, Scienza, Rugani, Olivieri.
All.: Andrea Filippeschi
Arbitro: Alessandro Recchia (sez. Brindisi)
Assistenti: Giuseppe Fanara – Davide Gigliotti
NOTE. Ammonito: 36` R. Bordon (L).
Recupero: 3` pt, 6` st
Primavera 1 | 32ª giornata
Sabato 12 aprile 2025, ore 11:00
Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)