Lazio, Baroni ritrova Romagnoli. Cataldi si ferma ancora, su Castrovilli non si rischia
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Per un gioco d’ironia Danilo Cataldi s’è pure fermato.
Baroni ieri non ha visto in campo neppure Marusic, fermo da due giorni. Da Formello nessuna comunicazione, si tratterebbe solo di precauzione. Il tecnico ha ritrovato Romagnoli, di nuovo in gruppo. Castrovilli continua a seguire il programma speciale pensato per ricondizionarlo atleticamente, aveva iniziato la stagione da svincolato. Si valuterà se farlo esordire sabato a Frosinone o meno. Il debutto potrebbe slittare ancora per evitare rischi essendo reduce da due stagioni tormentate.
Baroni aspetta notizie da Gila e Nuno Tavares, due titolari su quattro della difesa. Lo spagnolo e il portoghese, per problemi diversi, hanno dovuto interrompere la preparazione. Gila in realtà non l’ha neppure iniziata, s’era fatto male prima della partenza per Auronzo (frattura della falange dell’alluce del piede sinistro). Tavares appena ha messo piede in campo, nell’amichevole contro il Trapani. Hanno avuto l’ok per iniziare il ricondizionamento atletico, si proverà a recuperarli per l’esordio contro il Venezia.
La preparazione proseguirà oggi pomeriggio, sabato è prevista l’amichevole di Frosinone. Contro il Rostock erano assenti Romagnoli e Noslin (oltre Gila e Tavares), possono giocare allo Stirpe. Dopo Frosinone resteranno due test da completare contro il Southampton e il Cadice. Il primo in Inghilterra il 7 agosto alle 19.30 locali (20.30 italiane) presso il St. Mary’s Stadium di Southampton, i biglietti sono in vendita sul sito del club inglese. Il secondo in Spagna il 10 agosto, varrà per il trofeo Ramon de Carranza. La Lazio in quei giorni rimarrà fuori, si allenerà in Inghilterra, poi si sposterà in Spagna. Il mini ritiro estero chiuderà il precampionato, inizierà il countdown verso l’esordio in campionato. E Baroni spera di avere tutti o quasi a disposizione. Corriere dello Sport