Lazio, Casadei ad oltranza: la cifra è giusta, si tratta la formula con il Chelsea
Calciomercato
Condividi l'articolo
Il nome che ha preso piede nelle ultime ore è quello del giovane Cesare Casadei, giocatore di proprietà del Chelsea che piace da parecchio tempo alla Lazio.
L’offerta per Casadei quindi c’è, ed è anche sostanziosa. Così sostanziosa che sta convincendo il Chelsea, parliamo di 13 milioni di euro a fronte della richiesta del club inglese di 15, ma la formula no ed è quello l’ostacolo. Lotito e Fabiani vorrebbero procedere con il prestito biennale e poi il riscatto, ma per le operazioni dall’estero si può chiudere solo il prestito gratuito fino a giugno. Oltre a ciò, al club inglese non quadrano i termini del riscatto, pagamento, dilazioni e recompra. Il Chelsea, inoltre, può definire solo un altro prestito (ne sono previsti sei) e non può sbagliare i calcoli, altrimenti si rischierebbe una situazione analoga a quella di Kolo Muani con la Juve. Per la Lazio sarebbe più facile prenderlo a fine mercato, con il gong fissato al 3 febbraio, ma il rischio è che un club tra Monaco e Torino chiuda in settimana, anche se l’azzurrino preferirebbe arrivare nella Capitale.
Il giovane centrocampista italiano ha avuto tanti interessamenti. Importanti e concreti sondaggi sono stati fatti anche dall’Italia. Casadei infatti non piace solo alla Lazio ma anche al Napoli di Antonio Conte, che qualche settimana fa aveva allacciato qualche timido contatto con il Chelsea e al Torino di Urbano Cairo. La società granata ha fatto un’offerta di 10 milioni, che non è stata però ritenuta sufficiente.