Lazio, finalmente Gigot… cinque mesi e mezzo dopo l’ultima volta

Lazio, finalmente Gigot… cinque mesi e mezzo dopo l’ultima volta

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Gol, fascia da capitano al braccio, sostituito dopo 71 minuti.

Il 12 maggio scorso Samuel Gigot giocava la sua ultima partita con l’Olympique Marsiglia, lasciando probabilmente un bel ricordo nella tifoseria, anche se tre giorni prima era comunque capitano ma aveva perso per 3-0 contro l’Atalanta nel secondo atto della semifinale di Europa League.

Oggi però Gigot torna a essere titolare dopo cinque mesi e mezzo. È il ventiduesimo giocatore che manderà Baroni in campo, preso quasi in fretta e furia per cercare di chiudere la falla dovuta all’addio di Nicolò Casale verso il Bologna. Lotito due settimane fa ne parlava così. “Ora scenderà in campo anche Gigot, vedrete che giocatore è”. Baroni invece ha spiegato così la scelta sua e di Dele Bashiru. “Più che rotazioni saranno per loro delle opportunità. Stanno bene ed è arrivato il loro momento. Probabilmente saranno della gara, che servirà per migliorare a entrambi. Considero sempre tutti assolutamente dei titolari”.

Forte fisicamente, difficile da saltare, ma anche esperto e che probabilmente ha già accettato il suo ruolo nella Lazio, che è quello di possibile alternativa ai titolari che sono Gila e Romagnoli, con Patric che può considerarsi la prima alternativa, come visto nella sfida contro la Juventus quando è stato espulso Romagnoli.