Lazio-Milan, Sarri i precedenti con Allegri non sorridono ma stavolta ci sono due buoni presagi

Lazio-Milan, Sarri i precedenti con Allegri non sorridono ma stavolta ci sono due buoni presagi

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Passato da dimenticare e dati da riscrivere per Sarri contro Allegri: i numeri.

Sarri ha perso 9 delle 14 sfide (appena 3 vittorie e due pareggi) in Serie A, più che contro qualsiasi altro allenatore nel torneo, evidenzia Il Messaggero.

La Coppa Italia però porta fortuna alla Lazio, che ha sempre superato gli ottavi nelle ultime quattordici annate (dal 2011/12) sino a questo momento. E c’è pure un altro buon presagio: negli ultimi venti anni, soltanto quattro volte si sono giocate due sfide contro il Milan nel giro di undici giorni, e i biancocelesti non hanno mai perso il doppio confronto.

La Coppa Italia, conclude il quotidiano, è diventato il primo obiettivo stagionale a Formello perché è la via più corta per centrare l’Europa, anche se il percorso sarà tortuoso. Stasera la prima di cinque gare all’ultimo respiro. Chi trionferà fra Lazio e Milan affronterà nei quarti di febbraio la vincente fra Bologna e Parma (sfida di oggi alle 18), e nella doppia semifinale una fra Atalanta e Juventus. Dall’altra parte del tabellone va scongiurato il rischio di concedere alla Roma la rivincita della finale del 26 maggio, ma Lotito ha urgente bisogno di tornare a sbandierare un trofeo in Italia, dopo sei anni di digiuno (l’ultimo nel 2019, la Supercoppa di Riad), e risollevarsi in uno dei frangenti più complicati e contestati dei suoi 21 anni di presidenza alla Lazio.