
Lazio, “no” al recupero con il Genoa nella data fissata: “Chiediamo una soluzione alternativa condivisa”. La Lega rifiuta…
Societa'
Condividi l'articolo
La Lazio dice no alla scelta di mercoledì prossimo per il recupero e chiede un «confronto urgente» con la Lega serie A per rimodulare il calendario della partita in casa del Genoa.
Nella lettera viene sottolineato il «disappunto» per una scelta «comunicata senza preventiva consultazione con la nostra società» e che «non tiene conto degli impegni istituzionali che coinvolgono il nostro club». La Lazio «squadra storica della Capitale, ha infatti espresso la volontà e il desiderio unanime» di partecipare all’omaggio «a sua Sua Santità, previsto nello stesso giorno». La Lazio parla di «inopportuna sovrapposizione» che impedisce la partecipazione «a un momento storico significativo per la città di Roma e tutta la comunità laziale». (ANSA).
Da ambienti di Lega Serie A però trapela che non ci sia possibilità che questa richiesta della Lazio venga esaudita. La porta è chiusa e filtra anche che la decisione sia stata presa per recuperare le partite il prima possibile e in modo da tutelare la regolarità del campionato, seguendo il processo più “normale” possibile per cui si punta alla prima data utile per giocare. Su questo, apprendiamo, la Lega Serie A ha avuto anche pieno appoggio da FIGC.