
Venti milioni per l’attacco: Milik, Simeone e Leonardo i preferiti nella lista definitiva
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Lista definitiva acquisti: ecco i preferiti
Come riportato da Il Messaggero, giovedì scorso Lotito ha ricevuto la lista definitiva stilata da Sarri e il suo staff capitanato da Picchioni.
Piace Rafa Silva ma l’operazione rimane difficile, per cui al momento c’è Milik in testa alle preferenze. L’attaccante polacco, reduce da 9 gol in 41 presenze quest’anno, già è stato contattato da Sarri. Al giocatore l’idea non dispiace, ma molto dipenderà dall’eventuale riscatto da parte della Juventus (7 milioni di euro entro il 10 giugno). In caso contrario, Lotito dovrà parlarne col Marsiglia, che difficilmente scenderà sotto i 10 milioni di richiesta considerando che il 20% del ricavo spetterà al Napoli. Il piano b invece è Simeone, che già ha dato il via libera per il trasferimento.
20 milioni, è questo il budget previsto dalla Lazio per rinforzare il centro del tridente di Sarri, che intanto è rimasto stregato da Marcos Leonardo nel Mondiale U20. La punta del Brasile e del Santos ha una clausola rescissoria di 100 milioni e qualora dovesse convincere il club attuale a lasciarlo partire ne servirebbero 20 per assicurarselo. Più defilato c’è infine Gimenez del Feyenoord, mentre perde quota Retegui non più nella lista definitiva.